PIANETA SCUOLA
Al Salvemini presentato il progetto 'La magia degli antichi mestieri'
Cinque libricini di favole per raccontare antichi mestieri fasanesi
Fasano – All'ITET “Salvemini” martedì 12 dicembre è stata presentata la conclusione del progetto “Raccontacelo Tu” della classe 3G del corso di Grafica e Comunicazione. Il percorso guidato dalle docenti Meri Ciaccia e Gabriella Camastra ha visto gli studenti entrare in contatto con il mondo della scrittura di fiabe e favole.
Gli studenti sono entrati in contatto con gli antichi mestieri grazie alla visita presso l'Università del Tempo Libero e i racconti fatti dalla presidente del sodalizio, Palmina Cannone.
L'esperienza ha scaturito nei ragazzi la creazione di cinque libricini che raccontano le professioni destinati a un pubblico di tutte le età: “Il barista professionista”, “Il FFF (Forte Fabbro Fasanese)”, “Il mastro cestaio”, “Il pasticcere matto”, “La speziale”.
I cinque opuscoli sono disponibili in formato cartaceo, digitale e animato. Sono corredati di testo con numerose immagini accattivanti a fronte.
Nel corso della presentazione svoltasi presso l'Auditorium del “Salvemini” i ragazzi hanno ringraziato i docenti coinvolti, il dirigente scolastico Convertino, Romano Nistri per la realizzazione a mano libera di tutti i disegni, Pier David Spano per la competenza digitale e tutti gli sponsor che hanno consentito la stampa della copie destinate alla vendita.
di Redazione
14/12/2023 alle 07:21:09
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela